L’importanza dell’account Instagram nel B2B 1


Instagram ha compiuto 4 anni ad ottobre ed ha oltre 200 milioni di utenti attivi mensili. Il 93% dei posti più significativi su Facebook includono delle immagini. Allora perché non utilizzare Instagram, il social media delle immagini?

Oltre al primo piano di piatti prelibati e animali da compagnia,molte aziende B2B possono sfruttare le potenzialità di Instagram per il marketing e la valorizzazione del brand. Ecco 5 consigli su come utilizzare al meglio Instagram per la vostra azienda con i relativi esempi:

1. Geek & Chic

Non abbiate paura di mostrare cosa fate su Instagram. Una società B2B non deve avere paura che i prodotti o i servizi sono troppo noiosi, ma al contrario un sacco di persone saranno interessate. Diamo uno sguardo a Nasa per esempio, hanno oltre 1,3 milioni di follower su Instagram:

nasa

Puoi postare foto di formazione per mostrare ciò che sai fare. E’ importante scegliere un grande filtro e la migliore didascalia per la foto per il massimo impatto e coinvolgimento.

2. Siate creativi

Se stai lottando per trovare modi diversi per mostrare i tuoi prodotti o servizi allora devi iniziare a pensare fuori dagli schemi.Cerca di essere partecipe in giro, in questo modo si può portare la gente al tuo account Instagram senza una ricerca diretta. Per esempio Cisco è stato molto creativo in questo post il 4 maggio:

cisco
E’ importante utilizzare gli hashtags pertinenti, vedere ciò che gli altri utenti fanno e partecipare alle conversazioni interessanti.

3. L’importanza dei video

Portate in vita il vostro account Instagram con i video! Il 40% dei video Instagram più comuni provengono da brand. I video permettono di essere molto più spiritosi e creativi rispetto alle foto come ci mostra Oracle:

I video sono un ottimo modo di mettere in mostra di cosa si occupa l’azienda. Possono anche creare una personalità al vostro brand. Se l’azienda utilizza già YouTube, allora potete inserire frammenti del video che già avete e seguaci diretti alle versioni più lunghe. I video possono essere registrazioni di eventi o anche dimostrazioni dei vostri prodotti/servizi o come si lavora nell’azienda.

I video di Instagram durano solo 15 secondi quindi bisogna essere sicuri di trasmettere il messaggio brevemente.

4. Impegno dei dipendenti

Avere il coinvolgimento dei dipendenti è probabilmente il modo più semplice e gratificante per rafforzare l’account Instagram. Questo porta a vedere un brand più umano, mostrando la vita dei dipendenti.

 

sumo

5. Fuori Orario

Tutto lavoro e niente divertimento? E ‘importante che le persone abbiano una visione a tutto tondo dell’azienda e del brand. Infatti può anche essere utile vedere un lato più “divertente” della vostra azienda. E’ un modo per conoscersi!
Se potete, prendete il vostro Instagram “fuori ufficio” per mostrare ai follower alcune delle cose che fate.

Soprattutto la regola d’oro è: essere naturali e divertirsi, come gli amici di Media Temple.

sumo

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Simona Pagliani

Informazioni su Simona Pagliani

Ragazza eclettica con una doppia vita come i migliori super eroi: di giorno impiegata, di notte inizio a lavorare al mio grande progetto. Sotto la luce di una lampada da ufficio escogito il mio piano malefico per conquistare il mondo dei social media. #supersimo #supersocial